Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano

Venerdì 12 aprile, alle ore 15, presso il Centro “Cento Fiori” di Arpiola sarà inaugurato il nuovo centro giovanile, un progetto realizzato grazie al sostegno di Fondazione Carispezia e al supporto dei partner Società della Salute della Lunigiana, Misericordia Mulazzo, comune di Mulazzo.
Il progetto, presentato dalla Pro Loco Mulazzo attraverso il bando aperto 2018 nel settore Welfare e Assistenza Sociale della Fondazione, vuole creare uno spazio per accogliere i ragazzi e le ragazze, preadolescenti e adolescenti, creando occasioni di socializzazione, crescita e formazione, con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio.
Educatori, animatori ed esperti saranno le figure di riferimento per la programmazione delle attività e dei laboratori che saranno offerti ai giovani partecipanti all’interno delle stanze del centro polifunzionale messo a disposizione dal comune di Mulazzo.
L’inaugurazione sarà anche l’occasione per presentare alle famiglie i servizi proposti dal progetto e lo staff che si prenderà cura dei giovani partecipanti.

[pdf-embedder url=”https://ecodellalunigiana.it/wp-content/uploads/2019/04/brochure-centro-giovanile-Approvata.pdf” title=”brochure centro giovanile Approvata”]

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.