E’ già nel vivo nel vivo la campagna elettorale nei comuni lunigianesi che andranno ad elezioni il 12 giugno prossimo. In particolare a Mulazzo, dove si vociferava di una possibile contrapposizione tra il sindaco uscente Claudio Novoa di Italia Viva e Giorgio Santi, vicesindaco e segretario del PD locale, quest’ultimo comunica un passo indietro a favore di una candidatura unitaria.
“In vista delle prossime elezioni amministrative nel mio ruolo di segretario del Partito Democratico ho avuto mandato per incontrare le forze del centro sinistra con l’obbiettivo di lavorare ad una proposta rappresentativa delle diverse anime del territorio di Mulazzo”, afferma Santi in una nota.
“Preso atto che allo stato attuale il confronto con le altre parti politiche non ha condotto a un risultato interamente condiviso dal PD di Mulazzo – prosegue – che dia risposta alle esigenze della nostra gente e sia di rappresentanza e di garanzia delle diverse anime, sono pronto con senso di responsabilità a fare un passo indietro. Chiedo pertanto alle altre forze politiche di fare altrettanto al fine di lavorare ad una candidatura unitaria del centrosinistra”.
Sarà Novoa a riconfermarsi candidato dopo il successo delle scorse amministrative dove ha ottenuto circa l’82% dei consensi? A breve scopriremo il nome scelto per questa candidatura unitaria.