martedì, Giugno 28, 2022
spot_img
HomeLunigianaMulazzoMulazzo, Santi incontra Giani...

Mulazzo, Santi incontra Giani e porta a conoscenza del presidente diverse problematiche

“Dopo l’incontro di venerdì con la consegna lavori del primo lotto ai quali dovrà conseguire la certificazione tecnico amministrativa per poter transitare sulla strada SP 69 dei Casoni ho avuto l’occasione si incontrare nuovamente il Presidente Eugenio Giani e di potermi fare portatore di diverse problematiche che ci stanno particolarmente a cuore”, lo scrive Giorgio Santi, candidato sindaco al comune di Mulazzo, in una nota alla stampa.

“Il Presidente mi ha ribadito l’impegno da parte della Regione per sostenere l’esecuzione del secondo lotto già progettato e favorire un incontro interregionale Toscana/Liguria data l’importanza della viabilità che collega le due regioni”.

“Sempre nelle frazioni alte del nostro comune è rilevante il ponte di San Giuseppe a Montereggio, per il quale la Provincia (mettere link all’incontro con Lorenzetti ecc) ha finanziato la progettazione con 75.000€ e che successivamente andrà realizzato vista l’importante infrastruttura di comunicazione che riveste per il borgo e per la prosecuzione dei lavori sulla SP69, senza dimenticare la necessità di attenzione al territorio circostante sempre fragile dal punto di vista idrogeologico”.

“Non per ultimo il problema dell’autostrada che attraversa tutta la piana della Magra e che richiede da tempo un intervento da parte di SALT per ridurre l’inquinamento acustico per il tratto mulazzese, il nostro territorio ha dato molto al passaggio autostradale, avere indietro più attenzione per coloro che vivono in prossimità di questa arteria molto trafficata tutto l’anno mi sembra doveroso”.

“Ringrazio il Presidente per la disponibilità che ci ha manifestato – conclude Santi -, sono certo che non ci mancherà il supporto della Regione che, tramite lui, già dal 13 Giugno ci ha garantito disponibilità per attivare dei tavoli istituzioni per prendersi cura delle problematiche del nostro comune”.

Ultime notizie

In libreria arriva il nuovo libro di Athos Bigongiali e Oreste Verrini

«Il mare è il luogo deputato del viaggio. Lo è fin dai tempi antichi e lo è rimasto e non c’è cielo né terra...

Lunigiana: ignoti manomettono l’impianto irriguo di Bagnone – Villafranca

I tecnici del Consorzio 1 Toscana Nord, dopo numerosi controlli, sono riusciti a ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto irriguo di Bagnone – Villafranca. Le...

Parte il 9 luglio la seconda estate di “FalciPower”, la stagione artistica dello Spazio Nin a Falcinello di Sarzana

Avrà inizio sabato 9 luglio alle ore 21.00, presso il Centro sociale Spazio Nin di Falcinello in via Terma, il cartellone di eventi e...

Leggi anche

it_ITItalian