Nel clima pre-elettorale di Mulazzo interviene il referente di zona della Lega, Luisito Caldi, che parla della sua proposta come candidato sindaco del centrodestra.
“Per me appartenere alla Lega e al centrodestra è motivo d’orgoglio. A Mulazzo, cinque anni fa, ho dato fiducia ai giovani senza nulla chiedere e assicurando la mia disponibilità. Il fatto che mi sia reso disponibile alla candidatura a sindaco voleva essere di sprone, soprattutto ai più giovani, a scendere in campo e metterci la faccia.
In Lunigiana infatti abbiamo le migliori amministrazioni che sono governate dal centrodestra: Pontremoli, Tresana, Licciana, Villafranca e Casola.Sono esempi di buongoverno: i giovani (e meno giovani) di Mulazzo, anzi che soccorrere la sinistra, dovrebbero metterci la faccia e spendersi per la comunità. Io sarei pronto a mettermi nuovamente a loro disposizione: in caso contrario non vengano a chiedere né il mio aiuto, né quello della Lega“.
La pensa cosi anche il consigliere comunale di Cambiare Mulazzo Michele Moscatelli: “I partiti del centrodestra ci chiedono di fare una lista e noi siamo d’accordo. Chi ha l’ambizione di dire la propria deve candidarsi. Altrimenti se si vogliono condizionare le nostre scelte appoggiando la sinistra, è meglio rendersi conto che non si può parlare a nome del centrodestra”.