27 Febbraio 2024, martedì
9.1 C
Fivizzano

Monti, Fabiano Centofanti è il nuovo allenatore

di Bruno Fazzini – Gran colpo di mercato per i dragoni della famiglia Carlotti, per la prossima stagione sulla panchina dei lunigianesi ci sarà l’esperto tecnico Fabiano Centofanti. Il tecnico di Podenzana denominato “juary” dove era il vero spauracchio delle difese e dei portieri, nella sua ricca carriera da calciatore ha messo a referto più di 250 gol tra campionati, spareggi  e coppe varie. Come allenatore nei ultimi due lustri ha incrementato il suo curriculum con diversi obiettivi centrati, ricordiamo nell’Aullese dalla terza alla prima, dopo una breve parentesi in Liguria nella Bolanese una promozione con diverse semifinali e finali play off con il Filvilla. Negli anni a seguire si può dire che ha guidato parecchie squadre del territorio lunigianese, dalle giovanili della Pontremolese, Filattierese, Vallizeri con nuova parentesi ligure con la Forza & Coraggio nel campionato di promozione, ora alla guida del blasonato Monti.
Nel rinnovato staff tecnico organizzativo insieme al nuovo allenatore arrivano nel club bianco azzurro il responsabile dell’area tecnica Daniele Scozzari, il preparatore atletico Alessandro Innocenti. Il monti nelle ultime due stagioni ha tribolato non poco per rimanere nella categoria, due anni fa, permanenza nel girone dopo la vittoria nei play out. Lo scorso campionato prima della sospensione il team di Luigi Della Zoppa sei turni dal termine navigava in acque agitate del girone, al quart’ultimo posto della classifica, per la prossima viene data carta bianca dalla dirigenza ai nuovi arrivati, le prime parole di mister Centofanti da allenatore dei “veneliesi” sono di una ritrovata motivazione ed entusiasmo.
La piazza di Monti – esordisce il nuovo tecnico – è sempre stata molto importante  e ambita da tanti miei colleghi. Seguita da tanti tifosi del posto come lo sono tutte squadre di paese, dove tutti gli anni hanno sempre la bellezza di disputare dai cinque a sei derby stagionali. Gare senza dubbio particolari di grande richiamo e di quel fascino che non è mai tramontato quello del campanilismo puro. Mi rimetto in pista per l’ennesima scommessa,cercherò con l’apporto di tutti, giocatori e addetti ai lavori di riportare il club nelle posizioni di prestigio. Per quanto riguarda la costruzione della squadra sono già diversi i contatti con giocatori di categoria soprattutto del territorio dovrebbero integrare gran parte dell’ossatura dello scorso campionato.”
Nella prima foto ufficiale della stagione 2020/2021 da destra verso sinistra Daniele Scozzari responsabile area tecnica, mister Fabiano Centofanti, lo storico vice presidente Massimo Tonelli, preparatore atletico Alessandro Innocenti, i dirigenti Stefano Balzano e Riro Carlotti.

News feed
Notizie simili