4 Maggio 2024, sabato
13.9 C
Fivizzano

Al via la 19° edizione de La Festa del Libro di Montereggio, Paese dei Librai

Da venerdì 28 a domenica 30 luglio le vie e le piazze del Borgo, Piazza Rizzoli, Piazza Arnaldo Mondadori, la Chiesa sconsacrata di Sant’Apollinare e Piazza San Francesco Fogolla, saranno animate da incontri e dibattiti con scrittori e giornalisti.

Il Sindaco Claudio Novoa dichiara: “la Festa del libro di Montereggio è un appuntamento tra i più nobili nel panorama delle manifestazioni culturali dedicate ai libri. Siamo orgogliosi e gelosi delle tradizioni di questo piccolo Borgo: l’amore per i libri fa parte del dna dei montereggini e non è un caso che a Montereggio nasca il Premio Bancarella nel 1952 e sia stato l’unico Paese in Italia ad essere inserito nel circuito internazionale delle Book Town. La 19° edizione ospiterà autori che con le loro idee non lasceranno indifferente il pubblico presente. Sono certo che anche quest’anno la Festa del Libro, oltre a creare dibattito, sarà un elemento attrattivo per i turisti alla scoperta delle bellezze naturali e della enogastronomia della Lunigiana.”

Il programma prevede

Venerdì 28 luglio

  • ORE 18 – IL NINJA INNAMORATO – Ale Puro – Vincitore del Silent Book Contest Gianni De Conno
    Award 2023
  • ORE 19 – LA CASCINA DELLE PIANE – Matteo Manzin – Chiappini Editore
  • ORE 21 – IL FRONTE RUSSO – Luca Steinmann – Rizzoli

Sabato 29 luglio

  • ORE 19 – LA GUERRA PROMESSA – Danilo Taino – Solferino
  • ORE 21 – UN AUTUNNO D’AGOSTO – Agnese Pini – Chiarelettere

Domenica 30 luglio

  • ORE 19 – Intervento di LUCIANO FONTANA direttore de IL CORRIERE DELLA SERA
  • ORE 21 – IO SONO IL CAMBIAMENTO – Carlo Vanoni – Solferino

Gli appassionati ed i cultori di libri di ogni genere, dai più rari e antichi fino ai più curiosi e contemporanei, potranno sbizzarrirsi tra le bancarelle che animeranno Piazza Rizzoli: qui è facile trovare testi ed edizioni che ingolosiscono i collezionisti. Piazza Rizzoli, Piazza Arnaldo Mondadori e la Chiesa sconsacrata di Sant’Apollinare ospiteranno incontri e dibattiti con alcuni dei più importanti scrittori italiani che, anche quest’anno, animeranno il piccolo Borgo.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights