20 Settembre 2024

Mattarella a Fivizzano, ecco il programma e le limitazioni al traffico

Il 25 agosto prossimo, il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank Walter Steinmeier, interverranno, nel comune di Fivizzano, alla cerimonia di commemorazione del 75° anniversario degli eccidi avvenuti durante la Seconda Guerra mondiale.
Secondo quanto precisato dalla Prefettura di Massa Carrara alle ore 12:00, i due Presidenti, dopo la deposizione di una corona ai Caduti, scopriranno una targa commemorativa che sarà collocata in via Umberto I, per poi recarsi in piazza Vittorio Emanuele II, ove alle 12:30 avrà inizio la cerimonia ufficiale.
La viabilità del centro storico cittadino subirà alcune modifiche: a partire dalle ore 18.00 di Sabato 24 agosto divieto di sosta in tutto il centro storico, Via Roma, Via Provinciale Sud, Via del Popolo, Via Pedretti e Piazza De Gasperi. I parcheggi per i residenti sono individuati in zona cimitero, ospedale e scuole.
Dalle ore 7.00 di domenica 25 agosto tutte le zone sono chiuse al transito dei veicoli fino al termine della manifestazione.