Massa: il comune attiva canale YouTube e newsletter del sindaco

Il comune di Massa continua a rinnovarsi, a stare al passo con i tempi e con le nuove tecnologie: in quest’ottica il sindaco Francesco Persiani ha attivato la newsletter personale e l’amministrazione ha deciso di fare un salto nel mondo multimediale ed approdare su Youtube.

La newsletter del sindaco consentirà agli iscritti di ricevere regolarmente una mail contente, in modo breve ed essenziale, informazioni di carattere politico, istituzionale ed amministrativo. Per iscriversi basta inserire nome, cognome ed indirizzo mail sull’apposito format raggiungibile al link. All’iscritto verrà inviata automaticamente la mail.

Per quanto riguarda il nuovissimo canale YouTube istituzionale, attivo da poche ore, sarà utile per mostrare visivamente agli utenti eventi, iniziative o interventi in corso e comunicare in modo più “diretto”. Il canale sulla nota piattaforma, realizzato in modo completamente gratuito grazie agli uffici, non andrà a sostituirsi agli altri metodi di comunicazione istituzionale (sito web, pagina Facebook, comunicati stampa, newsletter del comune di Massa), ma si integrerà ad essi per rendere l’informazione ancora più ampia e completa. Saranno, quindi, inserite interviste al primo cittadino e agli amministratori, filmati di eventi rilevanti e di interesse per la cittadinanza che spazieranno da interventi della Giunta alla promozione turistica e di iniziative sostenute dall’amministrazione.

Motiva la novità il sindaco Persiani: “Abbiamo fatto questo ulteriore passo perché YouTube è sicuramente più immediato, semplice, con le condivisioni su altri social può raggiungere un altissimo numero di utenti e, non meno importante, arrivare ed incuriosire le nuove generazioni cresciute con i social network e più distanti dall’operato amministrativo. Vedere poi un’intervista o le immagini di ciò che stiamo realizzando avvicina ancora di più il cittadino all’amministrazione e alla vita politica, in qualche modo rende l’interazione più ‘reale’. E’ stato possibile attivarlo in brevissimo tempo e, ovviamente, a costo zero e non posso che consigliare a tutti di seguire la pagina e restare aggiornati”.

Per vedere il canale YouTube e i vari video inseriti è molto semplice: basta collegarsi al sito https://www.youtube.com, scrivere “Comune di Massa” nell’apposito spazio di ricerca e, nell’elenco, apparirà la pagina riconoscibile dallo stemma della città. E’ un canale appena nato e, come ogni novità, sarà implementato e migliorato, anche nella grafica e nelle descrizioni, cercando di semplificare la fruibilità per l’utente.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!