mercoledì 17 Luglio 2024

Massa Carrara, prolungata l'allerta gialla fino a domani

Continua il maltempo sulla provincia di Massa Carrara. La protezione civile regionale ha prolungato fino a domani l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico sia per la zona costiera che per la Lunigiana. Ecco quanto evidenziato dal bollettino della regione:
una vasta area depressionaria interessa gran parte del continente e mantiene condizioni di instabilità anche sulla nostra regione.

PIOGGIA

Nel pomeriggio di oggi, lunedì, possibilità di precipitazione sparse, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, più probabili sul nord ovest e sulle zone interne della regione; cumulati medi non significativi con massimi non elevati ma con intensità fino a forte.
Domani, martedì, possibilità di precipitazioni a carattere sparso o isolato, localmente anche temporalesche, più probabili nottetempo e al primo mattino sul nord ovest, nel pomeriggio sulle zone interne, in particolare a ridosso dei rilievi; si prevedono cumulati medi non significativi con massimi non elevati, con intensità fino a forte.

TEMPORALI

Oggi e domani possibilità di temporali a carattere sparso o isolato più probabili sul nord ovest e sulle zone interne della regione; occasionali grandinate e colpi di vento.

Articoli Simili