venerdì 14 Giugno 2024

FI: “A Vinca i telefoni non funzionano, a rischio persino le chiamate per i soccorsi”

Vittorio Marini, coordinatore comunale Forza Italia Fivizzano, attacca duramente il Sindaco Gianlugi Giannetti reo di non aver preso in considerazione la situazione di disagio in cui versa il paese di Vinca.

“Le promesse, gli articoli di stampa e i bandi di idee a nulla servono se non sono seguiti dai fatti. Lo dimostra ancora una volta Vinca, bellissima e storica località del Comune di Fivizzano, dove spesso è ospite l’amministrazione comunale, ma intervengono anche Presidenti di Provincia e di Regione”, inizia Marini.

“Anche a Vinca , come in gran parte del Comune do Fivizzano, non sono stati fatti investimenti per superare l’isolamento e consentire sia ai residenti, sia ai turisti di viverci in sicurezza.
Lo dimostra l’episodio in cui una famiglia, per poter prestare le cure del caso al figlio caduto rovinosamente, ha dovuto ricorrere alla disponibilità di una casa e di un telefono fisso per poter chiamare i soccorsi”.

“E se quella  casa fosse stata chiusa? E se nessuno avesse aperto? – si chiede Marini -. Il perché del nostro intervento è legato al fatto che nel  nostro Comune, nel 2023, i telefoni non funzionano: lanciamo quindi l’ennesimo appello all’amministrazione comunale invitando Giannetti e i suoi collaboratori a dedicarsi a meno dichiarazioni e fare più fatti per il bene della Comunità.
Sono proprio i fatti a mancare, ancora una volta, là dove i bisogni essenziali e diremmo anche i diritti fondamentali dei cittadini non sono garantiti. E a nulla, se non a qualche parata, a quanto pare, servono le aderenze con il PD provinciale e regionale”.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights