Marinella: 73enne sorpreso dai Carabinieri mentre danneggiava le auto in sosta

Nella mattinata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sarzana hanno denunciato un uomo, residente a Parma, sorpreso subito dopo l’avvenuto danneggiamento della carrozzeria di alcune auto in sosta a Marinella.

L’uomo, un 73enne incensurato originario della provincia di Parma ed in vacanza sul litorale sarzanese, è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si aggirava tra le auto parcheggiate lungo la strada. All’inizio i militari hanno pensato che l’uomo fosse intenzionato a forzare le auto per commettere furti; una volta fermato, invece, i Carabinieri si sono accorti che, utilizzando un cacciavite che ancora impugnava, aveva già rigato la carrozzeria di due veicoli.

L’anziano, messo di fronte all’evidenza dei fatti, si giustificava attribuendo il gesto ad un momento di nervosismo. I proprietari delle auto in sosta danneggiate sono stati rintracciati ed avvisati del danneggiamento e invitati a formalizzare denuncia. Il cacciavite utilizzato per danneggiare le auto è stato sequestrato.

I Carabinieri stanno ora accertando se l’uomo si sia reso responsabile in precedenza di analoghi danneggiamenti.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...