Lunigiana Summer Cup, Filattierese di misura sul Monti

È andata in scena la prima giornata della “Lunigiana Summer cup”, kermesse del calcio lunigianese organizzata dalla Gsd Pontremolese 1919 e dall’A.s.d. Mulazzo in svolgimento presso i due campi sportivi come il “Lunezia” di Pontremoli e il “Calani” di Groppoli. Manifestazione a carattere “amichevoli” per rodare le sette compagni lunigansi partecipanti dall’Eccellenza alla seconda categoria in vista della prossima stagione sportiva, quella del dopo covid. Nel girone B, con Serricciolo, Mulazzo e Monzone  partecipa la compagine giovanile della Primavera 3 della Carrarese Calcio.

Nella giornata inaugurale si è svolta una sola partita quelle tra l’ambiziosa Filattierese opposto al Monti, l’altra gara a calendario tra gli azzurri della Pontremolese contro l’Atletico Podenzana per motivi organizzativi riguardante gli ospiti è stata posticipata a domenica 5 settembre. L’importante era ripartire con l’attività sportiva dove il volano calcio tenta di muovere i passi che si erano fermati tanti mesi fa, è l’opinione di tutto quello che circonda il mondo del pallone.

Il primo derby della stagione(anche se in forma di torneo) di fronte a tanti addetti ai lavori, la gradita presenza del delegato regionale Andrea Antonioli con diversi dirigenti e collaboratori del club azzurro presieduto dal fattivo Piergiorgio Aprili, è andato a favore dei giallo verdi di mister Augusto Secchiari, con l’unico sigillo del match realizzato dal neo entrato Matteo Herta nella parte finale della ripresa. Confronto dove regnava l’equilibrio vedeva i dragoni di mister Fabiano Centofanti nonostante alcune assenze nell’organico per vari impegni lavorativi e altro non ha per nulla sfigurato. Due sicuri protagonisti dell’imminente stagione quali  l’allenatore Augusto Secchiari e il nuovo direttore sportivo “veneliese” Andrea Bartolini analizzano il punto della situazione dopo  pochi giorni di allenamenti della nuova stagione;

Per quanto riguarda la gara di ieri – associa il tecnico di Gragnana – e’ stata la prima uscita con qualche giocatore che ho visto per la prima volta, in campo abbiamo riscontrato alcune difficoltà il che  in questo momento della preparazione e’ normale specialmente quello dell’amalgama tra giocatori e reparti. Non avendo più a disposizione due giocatori a mio avviso importanti come Surace e Pierami abbiamo perso in fisicita’. Sono arrivati sostituti con caratteristiche diverse, diciamo piu’ esperienza e qualita’ in poche parole dovremmo lavorare molto per cercare la giusta quadratura, comunque ho a disposizione un gruppo di ragazzi beavi e vogliosi fi far bene per quanto riguarda la stagione da affrontare ogni partita sara’ una battaglia poche squadre ma piu’ della meta’ attrezzate per il salto di categoria penso che le Lucchesi più’ Fivizzano e Monzone si giocheranno il Campionato. La Filattierese spero che sia la mina vagante del girone, è molto importante non trovarsi invischiati nelle retrovie, nelle zone delle squadre materasso, penso però che di questi tempi non ce’ ne saranno, speriamo che la stagione fili tutto liscia e che si possa tornare a giocare senza gli intoppi del passato, infine rivolgo un grosso“ in bocca al lupo” a tutte le squadre.” Assai sintetico è il neo direttore sportivo del Monti ex giocatore e mister del palcoscenico lunigianese Andrea Bartolini; È stata la prima partita dopo più di un anno per molti dei ragazzi in campo ieri sera. Con questo voglio solo dire che la cronaca della partita passa in secondo piano, inappropriata cioè essendo agli albori della preparazione, con organici ancora da definire e defezioni per mancanza di green pass….non posso che fare altro  i complimenti a mister Fabiano Centofanti e ai  ragazzi per l’impegno  messo”. 

Di seguito il tabellino della gara :

Filattierese-Monti 1-0

Filattierese : Magnani, Moscatelli, Borghetti, Manfredi,Francini, Sartini, Iorfida, Buluggiu, Balloni, Domenici,Ginesi(entrati Herta, Mori, Baldelli, Bertolini) All. Secchiari

Monti : Cavalierd’oro, Sadiq, Schiavone, Venuti, Marconi,Bellacci, Barbasini, Saisi, Giromini,Rizzi,Bartolini(Costa, Runian) All, Centofanti.

Arbitro : Fatticcioni di Carrara

Marcatore : 61’ Herta

Classifica girone A :

Filattierese 3, Pontremolese, Atletico Podenzana e Monti 0

Il torneo riprende venerdi 3 settembre con il girone A : 

Stadio “Lunezia” ore 21,°°  Atletico Podenzana-Filattierse, alle 2215 Monti-Pontremolese.

Domenica 5 settembre recupero gara Pontremolese-Atletico Podenzana (ore 21,°°)

Invece per i giorni sabato 4 e lunedi 6 settembre entra in scena il girone  B che si svolge interamente nell’impianto “Calani” di Groppoli con il seguente programma gare:

Sabato 4/9 ore 20,30  Monzone-Primavera Carrarese calcio,

 ore 22,°° Serricciolo-Mulazzo.

Lunedi 6/9 ore 20,30, Primavera Carrarese calcio-Serricciolo, 

ore 22,°° Monzone-Mulazzo.

Lascia un commento
Total
3
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!