21 Novembre 2024, giovedì

Lucca Comics 2024: treni e bus aggiuntivi per raggiungere l’evento

Saranno 140 i treni aggiuntivi che, in collaborazione con la Regione Toscana, potenzieranno l’offerta del servizio Regionale per garantire circa 400.000 posti disponibili per chi desidera raggiungere Lucca in occasione del “Lucca Comics 2024”, previsto dal 30 ottobre al 3 novembre.

Considerando l’elevata affluenza, una nota informa che l’aumento dei treni e la gestione degli accessi in stazione potrebbero comportare tempi di viaggio più lunghi. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo e di arrivare in stazione con anticipo rispetto alla partenza.

I biglietti sono acquistabili presso le biglietterie in stazione, tramite le macchine automatiche, online sul sito e sull’app di Trenitalia, e presso i punti vendita autorizzati. Mercoledì 30 ottobre, presso la stazione di Lucca, sul binario 1, sarà possibile visitare il treno regionale “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” decorato con livrea speciale, grazie a una collaborazione tra Nintendo e Trenitalia, dalle 9:30 alle 14 e fino a esaurimento posti, previa iscrizione.

Inoltre, tra le 22 del 29 ottobre e le 24 del 3 novembre, sono previste modifiche al trasporto pubblico su gomma a Lucca. Autolinee Toscana comunica che il capolinea dei bus in piazzale Verdi sarà temporaneamente spostato al parcheggio Palatucci in via Carlo Del Prete; viale San Concordio avrà un’inversione del senso di marcia, e altre strade diventeranno a senso unico. Il transito dalla Stazione Fs sarà riservato alle linee 1+, 2+, 3+, 4 e 5, mentre la linea 6 sarà gratuita nei giorni festivi del 1° e 3 novembre. La biglietteria di piazzale Verdi resterà aperta, e saranno previste deviazioni per diverse linee urbane ed extraurbane.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli