Lotteria e Tesseramento alla P.A. “Concordia” Fosdinovo per l’acquisto di un monitor defibrillatore

Da Giovedì 22 Luglio presso la Sede operativa di Caniparola il via alle due iniziative.

Grazie all’impegno del Ristorante “Il Faro” di Giucano ed alla disponibilità del pittore Piero Colombani, nasce una splendida iniziativa a favore della Pubblica Assistenza “Concordia” di Fosdinovo attraverso la quale si può aiutare e sostenere direttamente l’Associazione lunigianese: una Lotteria artistica con in palio tre bellissimi quadri. Le tre opere sono esposte presso la reception del Ristorante dalla giornate di oggi, Giovedì 22 Luglio.

La P.A. “Concordia”, fondata il 30 Settembre 1974, è un’Associazione di Volontariato facente parte dell’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze (A.N.P.AS.) ed è parte integrante del Sistema Sanitario extra-ospedaliero della ASL Nord-Ovest della Regione Toscana. Ricopre il servizio di Emergenza Urgenza territoriale 118 24 ore su 24 e da Gennaio 2014 l’Associazione svolge anche il Servizio di “Soccorso Cave” presso la Medicheria del Bacino di Campocecina. Inoltre svolge Servizi Sociali attraverso il Comune di Fosdinovo e Servizi Sanitari  secondari per visite, esami, dimissioni e trasferimenti.  E’ inoltre una delle Associazioni che, da Marzo 2020, non ha mai smesso di coprire Ambulanze e mezzi adibiti ai casi di Covid 19 di tutta la provincia, portando il proprio operato da Montignoso, fino a Zeri, in tutti i Comuni apuani.

I biglietti della Lotteria benefica a favore della “Concordia”, si possono acquistare presso il Ristorante “Il Faro” a Giucano, oppure presso la Sede operativa della P.A. sita in Via Borghetto a Caniparola, di fianco al Campo sportivo.

Inoltre, sempre presso la sede della P.A. di Fosdinovo, la popolazione può rinnovare la Tessera associativa 2021, attraverso la quale, oltre a sostenere l’Associazione, si hanno tanti vantaggi e, soprattutto, si diventa Soci a tutti gli effetti. Sottoscrivendo il Tesseramento, si potrà partecipare alle Assemblee, avere il diritto di Voto e proporre idee ed iniziative.

“In questo anno e mezzo siamo stati messi a dura prova dal Covid-19” spiega il Presidente Antonio Capovani “i nostri mezzi hanno percorso anche 500/600 km al giorno per i pazienti positivi che la nostra Provincia contava al suo interno. La lotteria ed il Tesseramento ci aiuteranno per l’acquisto di un monitor defibrillatore di ultima generazione. Un elettromedicale fondamentale per le patologie cardiache, gli arresti cardiocircolatori, i trasporti urgenti verso l’Ospedale del Cuore (OPA). Un acquisto inderogabile che supera i 10’000 euro ma che è di primaria importanza per mantenere alte la qualità e la professionalità dei nostri servizi. Un grazie al Ristorante Il Faro ed al pittore Colombani che, grazie alla Lotteria, ci permettono di raccogliere proventi da destinare a questo acquisto. Un acquisto da effettuare il prima possibile. Un grazie anche a tutti coloro che ci sosterranno con la Tessera 2021 divenendo nostri soci. In ultimo” conclude il Presidente della Concordia “lancio un appello: coloro che, avendo possibilità, vogliono elargire in maniera spostanea una donazione libera per l’acquisto del suddetto elettromedicale, possono contattarci al numero 0187/670079, oppure presentarsi direttamente presso la nostra Sede. Fin da ora il nostro grazie! Ricordiamoci che la Pubblica Assistenza è per tutti ma che, la medesima, è anche un bene di tutti, non solo dei volontari e di tutti i militi che prestano servizio ogni giorno.”.

Total
1
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
1
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: