8 Febbraio 2023

L’intrattenimento online

L’intrattenimento online ha da sempre rappresentato un ruolo importante nella vita di tutti noi, aspetto che si è intensificato maggiormente durante la pandemia poiché il tempo trascorso a casa è aumentato drasticamente. 

Seppur la presenza di questa tipologia di software fosse già molto affermata, negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria crescita, dando vita a siti che offrono la possibilità di guardare film, giocare a giochi, ascoltare musica e tanto altro.

Data la vasta scelta che viene proposta al pubblico è facile essere indecisi, ecco perché abbiamo stilato per voi una classifica dei migliori software per l’intrattenimento online.

L’avvincente filmografia e serialità 

Di certo non potevamo che iniziare questa classifica con il re delle piattaforme streaming: il rivoluzionario Netflix.

Si tratta di un servizio, costantemente aggiornato con nuovi titoli, che permette di visionare una grande selezione di film, serie TV, show e documentari per tutti i gusti.

Tra i suoi vantaggi spicca la possibilità di guardare i contenuti su vari dispositivi e scegliere tra lo streaming in diverse lingue e sottotitoli, rendendolo così accessibile agli utenti di tutto il mondo. 

Sei un grande fan dei film e dei cartoni animati di Walt Disney? Allora Disney+ ti farà decisamente innamorare già a prima vista.

Disney+ è una piattaforma di streaming online che offre numerose raccolte della Walt Disney Company, tra cui film, serie TV, documentari e spettacoli dal vivo.

A differenza di ciò che propongono gli altri servizi, Disney+ offre una suddivisione in sei settori: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

È possibile vedere i suoi contenuti tramite la smart TV, console di gioco, cellulare e tablet e grazie ai vari abbonamenti, potrete trovare la soluzione più adatta a voi e alla vostra famiglia.

Proseguiamo la nostra classifica con Amazon Prime Video e se vi sembra di aver già sentito questo nome, avete avuto una giusta intuizione: fa parte del colosso Amazon.

Noto per essere una fantastico canale di riproduzione, Amazon Prime Video, dispone di una lunga lista di famosi titoli di film, serie TV e documentari di ogni genere. 

Ma questo non è tutto: se deciderete di sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime, potrete accedere ad Amazon Prime Video in modo completamente gratuito.

Alla ricerca di adrenalina?

I film e le serie tv sono sicuramente in grado di donarci una buona dose di adrenalina, ma mai quanto quella che è possibile sperimentare tramite i videogiochi.

Uno dei servizi di intrattenimento online che in poco tempo ha conquistato il cuore dei più grandi e piccini è sicuramente Twitch.

Nato come una semplice piattaforma di streaming per i giochi online, ha ben presto esteso il suo raggio d’azione dando la possibilità agli streamer, di guadagnare denaro durante le loro live di gioco.

Com’è possibile? Semplice, gli utenti potranno decidere di sottoscrivere un abbonamento a uno specifico canale o sostenere i loro streamer preferiti attraverso le donazioni.

A differenza di ciò che si pensa erroneamente, non vi è un’età massima per essere appassionati ai giochi, e questo è dimostrabile tramite i numerosi Casinò presenti online.

Uno dei maggiori vantaggi rispetto ai quelli tradizionali è la possibilità di accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, ma attenzione, selezionate solo quelli affidabili, riconoscibili grazie ai commenti reali, come la recensione SportitaliaBet Casinò.

Ecco qui che siamo arrivati al terzo software di intrattenimento online, il mitico Steam, garanzia per gli appassionati di videogiochi.

Senza nulla da invidiare agli altri software, offre una vasta selezione di giochi per computer e fantastici sconti per i suoi utenti.

Se credete che abbia già tutto quello che serve per diventare il vostro nuovo servizio preferito, tenetevi forte: permette agli utenti di scaricare e installare i giochi senza dover utilizzare dischi ed esegue gli aggiornamenti in modo automatico. 

L’intramontabile potenza della musica 

Apriamo le danze con la piattaforma di streaming più in voga negli ultimi anni: Spotify, il servizio per eccellenza per tutti gli amanti della musica.

Mai scontato e noioso, questo canale dispone di una vasta biblioteca di brani, playlist e podcast e dà la possibilità di creare una propria libreria personale. 

Tra i numerosi vantaggi di Spotify, potrete ascoltare la musica online e offline senza interruzioni pubblicitarie, condividere la vostra playlist e scoprire nuove canzoni grazie all’algoritmo. 

Almeno una volta, sicuramente vi sarà capitato di dover utilizzare YouTube e andare alla ricerca di una specifica canzone. 

Noto per essere il più grande sito di video sharing del mondo, dà la possibilità agli utenti di caricare, condividere e visualizzare musica, filmati, notizie, tutorial e molti altri tipi di intrattenimento. 

È possibile caricare i propri video, creare liste e sottoscrivere i canali preferiti per ricevere aggiornamenti sui nuovi contenuti pubblicati, oltre a guadagnare denaro attraverso la pubblicità e i contributi dei fan.

Disponibile su dispositivi Apple, un altro servizio di musica molto apprezzato è Apple Music con la libreria di oltre 60 milioni di brani e stazioni radio.

Sviluppata da Apple, vi darà la possibilità di accedere ad un’innovativa e sempre aggiornata biblioteca di meravigliosi brani e playlist create da voi e altri utenti.

Ma una delle sue caratteristiche principali e più innovative, risiede nella funzione di riconoscimento vocale: vi basterà menzionare una frase di una specifica canzone, per riuscire a trovarla, non è geniale?

Sono veramente infiniti i software di intrattenimento disponibili online, quindi qualunque sia il genere che state cercando, c’è sicuramente una piattaforma di streaming in grado di soddisfare le vostre esigenze. 

Ultime notizie

Presentato il programma del Carlevà dea Spèza

Domenica 12 febbraio torna in città il   Carnevale   spezzino per la gioia di adulti e bambini. La giornata avrà...