L’amministrazione comunale di Licciana Nardi sta lavorando su alcune misure di sostegno alle attività commerciali del comune per il loro rilancio nella fase 2 verso il ritorno alla riapertura. “Ci attende una grande sfida – spiega l’amministrazione liccianese – È innegabile che questo blocco protratto delle nostre attività, a causa del Covid-19, abbia creato e creerà un grande danno a quello che è nostro il comparto produttivo artigianale -commerciale.
Dietro ogni nostra attività ci sono persone e famiglie che, spesso, sopravvivono proprio grazie a questi proventi, contribuendo così a mantenere il tessuto sociale dei nostri paesi.
Siamo al lavoro da tempo, affinché, una volta approvato il nostro bilancio e avuta contezza delle misure che gli organi sovracomunali metteranno a disposizione per questa emergenza, si possa dare il via ad una serie di misure atte a supportare la ripartenza di tutte queste attività.
Purtroppo, ci aspettano tempi difficili e strascichi economici che andranno al di là di ogni nostra previsione.
È anche per questo che la nostra amministrazione sta lavorando di concerto con le altre amministrazioni lunigianesi per poter produrre una risposta ancora più puntuale ed incisiva a questa grave crisi.
Assicuriamo a tutti i commercianti ed artigiani, alle attività produttive ed alle partite Iva che faremo tutto quello che sarà nelle nostre possibilità di essere loro accanto in questo duro momento“.