Licciana Nardi: piccola guida dell'accessibilità a cura dell'Associazione Paraplegici

L’Associazione Paraplegici ha stilato una piccola guida dove sono indicate le attività commerciali e di pubblica utilità accessibili a persone disabili presenti nel territorio del comune di Licciana Nardi.
Fanno parte della guida sia strutture come bar, b&b, ristoranti, uffici pubblici, ecc ed è di facile consultazione. La guida si può trovare sul’home page del comune, pagina Facebook e sito internet dell’associazione e Pro Loco di Licciana Nardi, è facilmente consultabile e scaricabile e permette al turista di poter accedere al territorio comunale in questione.

“Dopo la guida realizzata per Fivizzano, questa è la seconda ma non sarà l’ultima. Infatti le prossime guide ad essere realizzate saranno quelle di Tresana e Fosdinovo. Piccole guide che indicano le strutture commerciali e di pubblica utilità accessibili sono molto utili sia per chi visita il territorio come turista che per altri motivi – spiega il presidente Associazione Paraplegici giacomo Perfigli – Naturalmente la guida potrà esser aggiornata con nuove attività commerciali ogni volta che rispetteranno il criterio dell’accessibilità”

Il sindaco reggente Michela Carlotti dichiara: “Ringrazio il presidente dell’Associazione, Giacomo Perfigli, per l’ottimo lavoro che sta svolgendo sul territorio. Con lui è stata fin da subito avviata una proficua collaborazione con il comune di Licciana Nardi, che ha preso forma in primis con la realizzazione dell’ascensore a palazzo comunale. Proprio nella seduta del consiglio comunale del 25 marzo scorso, ho affisso in sala consigliare la pergamena firmata dal presidente Perfigli, di menzione del conferimento del X Premio Lunigiana senza Barriere al nostro sindaco Pierluigi Belli.
Questa mappatura è un ulteriore tassello a conferma dell’eccellente lavoro dell’Associazione Paraplegici della Provincia di Massa Carrara”.

MAPPA ACCESSIBILITA' LICCIANA NARDI
Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: