lunedì 20 Maggio 2024

Dal libro alla solidarietà: sabato 3 agosto serata con Diario della Guerra di Spagna e La lunga Resistenza

Sabato 3 agosto alle ore 18.30, presso il Centro Dal libro alla solidarietà, in piazza Medicea, Fivizzano, l’ANPI di Casola-Fivizzano e l’Associazione Italiana Combattenti Volontari Antifascisti in Spagna (AICVAS) organizzano la presentazione del libro di Ugo Muccini, Diario della guerra di Spagna (edizione aggiornata a cura di Antonio Bianchi) e alla proiezione del documentario “La lunga Resistenza” di Italo Poma.
“E’ un’occasione importante per conoscere in modo più approfondito l’impegno antifascista in Lunigiana e il contributo di numerosi lunigianesi nella guerra di Spagna”, spiega Carmine Mezzacappa, presidente della onlus Dal libro alla solidarietà.
Coordina l’evento Daniele Rossi, presidente ANPI di Casola-Fivizzano. Saranno presenti Italo Poma, presidente AICVAS, e Antonio Bianchi, curatore dell’edizione aggiornata del libro di Ugo Muccini.
Al termine, come sempre, i volontari della onlus Dal libro alla solidarietà serviranno un buffet per consentire al pubblico di proseguire informalmente la conversazione con Daniele Rossi, Italo Poma e Antonio Bianchi e di curiosare tra gli scaffali della libreria solidale. Eventuali donazioni saranno devolute a sostegno di iniziative umanitarie.

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/05/20/premio-bancarellino-2019-vince-giulia-besa-con-gemelle/

Verified by MonsterInsights