27 Febbraio 2024, martedì
9.1 C
Fivizzano

Lerici: 19 denunciato per detenzione ai fini di spaccio e porto d’armi abusivo

Proseguono le attività dei carabinieri della compagnia di Sarzana nel contrasto allo spaccio della droga. Denunciato dai militari della stazione di Lerici a consentire la denuncia in stato di libertà di un 19enne di nazionalità italiana.

Ieri pomeriggio, in una centralissima via di Lerici, i carabinieri hanno fermato il ragazzo che, nonostante la giovane età, è già conosciuto per vari episodi inerenti gli stupefacenti.

A seguito di perquisizione personale, i militari dell’Arma hanno rinvenuto in suo possesso 13 grammi di hashish suddivisi in 6 dosi, un coltello a serramanico con lama di 10 centimetri, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico con tracce di hashish e una pistola scacciacani con tappo rosso caricata con sei colpi a salve.

La perquisizione è stata poi estesa anche a casa del ragazzo, dove i militari hanno rinvenuto un machete, uno sfollagente telescopico, due scatole contenenti complessivamente 100 colpi a salve e materiale per l’uso di stupefacenti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro assieme a 110 euro in contanti, ritenuti il guadagno dell’attività di spaccio.

Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e porto abusivo di armi.

News feed
Notizie simili