Il lavoro e le donne al tempo del Covid, incontro con Debora Serracchiani

Domenica pomeriggio 7 Marzo il gruppo “Praticamente Democratici” ha organizzato l’evento online “IL LAVORO E LE DONNE AL TEMPO DEL COVID. Problemi e prospettive” con la partecipazione della On. Debora Serracchiani. La festa della donna, l’8 Marzo, è ormai un appuntamento tradizionale per “Praticamente Democratici”. Nella Giornata internazionale dei diritti della donna si celebrano le conquiste sociali, economiche e politiche, e si ricordano le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo. In questo anno di pandemia, siamo a 12 mesi esatti dal lockdown, le donne hanno pagato il prezzo maggiore in termini di lavoro ed occupazione essendo meno tutelate dal divieto di licenziamento in quanto spesso impegnate in lavori a termine quando non in nero.

Se ne parlerà con l’onorevole Serracchiani è un’avvocata specializzata in diritto del lavoro ed alla Camera dei Deputati ricopre il ruolo di presidente della XI COMMISSIONE (LAVORO PUBBLICO E PRIVATO).

L’evento online, trasmesso su piattaforma Zoom, sarà raggiungibile all’indirizzo https://us02web.zoom.us/j/89983388454?pwd=MXJXeHpWZGNTRzB0alNScldVQ3lKUT09 con password se richiesta 573277

Total
3
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!