mercoledì 11 Dicembre 2024

Guidavano un’auto rubata, fermati e denunciati


Verso le 23.30 di ieri, un equipaggio della Squadra Volante ha notato un’autovettura che, incurante del semaforo rosso, si immetteva in Viale Amendola a forte velocità.

Considerata l’estrema pericolosità della manovra, la Volante ha azionato i dispositivi luminosi ed acustici, ma l’auto in questione, anziché fermarsi, ha accelerato ancora di più, iniziando una serie di manovre pericolose incurante delle indicazioni semaforiche, degli stop e delle precedenze, nel tentativo di far perdere le sue tracce. 

L’inseguimento è proseguito a tutta velocità fino a via XXVI Reggimento di Fanteria, dove la vettura è stata bloccata.

L’autista, un 27enne pluripregiudicato, scendendo rapidamente dal mezzo, ha tentato la fuga ma è stato prontamente fermato dagli operatori di polizia, mentre il passeggero, un 48enne residente a La Spezia anch’egli pluripregiudicato, è rimasto all’interno del veicolo. 

L’auto, che presentava alcuni segni di danneggiamento lungo le fiancate, è risultata di proprietà di una spezzina di 22 anni che, immediatamente contattata, è giunta sul posto riferendo di aver parcheggiato l’auto nel pomeriggio e di non essersi accorta del furto.

I due uomini sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura e, dopo gli accertamenti necessari, denunciati entrambi per il reato di ricettazione, e per il 27enne che era al volante, risultato altresì non aver mai conseguito la patente, sono stati redatti verbali relativi alle infrazioni commesse al Codice della Strada.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli