1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

La sindaca di Fosdinovo Camilla Bianchi è la nuova Presidente della Comunità di Parco delle Apuane

Camilla Bianchi, sindaca di Fosdinovo è la nuova Presidente della Comunità di Parco, l’organo che si compone dei Sindaci dei comuni e dei Presidenti delle Province, i cui territori sono ricompresi (anche parzialmente) nell’area del Parco delle Apuane.

L’elezione è avvenuta lunedì mattina nella sede del Parco a Seravezza all’unanimità dei presenti, in una riunione molto partecipata. La sindaca di Fosdinovo, che succede al sindaco di Minucciano Nicola Poli, ha ottenuto la fiducia dei rappresentanti dei Comuni di Camaiore, Careggine, Carrara, Fivizzano, Fosdinovo, Gallicano, Massa, Minucciano, Molazzana, Montignoso, Seravezza, Stazzema, Vagli di Sotto e delle Province di Lucca e di Massa-Carrara. Assenti solo i rappresentanti dei Comuni di Casola e Fabbriche di Vergemoli.

“Ringrazio per la fiducia accordatami – ha commentato la sindaca Bianchi – affronterò questo mio nuovo incarico con l’approccio di sempre: studio e ascolto. Abbiamo molto da fare insieme e io mi impegnerò fin d’ora. Ringrazio il Presidente uscente e mi metterò subito al lavoro per decidere insieme il vice-Presidente.”

Alla neo Presidente gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente del Parco Andrea Tagliasacchi: “Con la Comunità di Parco – ha dichiarato – ci aspettano diversi momenti impegnativi da affrontare insieme per il bene delle nostre comunità”.  

Tra i compiti principali della Comunità del Parco ci sono l’adozione dello Statuto e le sue modifiche, la designazione del Presidente del Parco e i membri del Consiglio direttivo di sua competenza. La Comunità esprime inoltre parere obbligatorio in relazione: al piano integrato del parco; all’adozione del regolamento del parco e ai piani di gestione; al bilancio preventivo e di esercizio; ad ulteriori atti previsti dallo statuto.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili