sabato 1 Ottobre 2022

La Polizia incontra i bambini del campus estivo di Mulazzo

Venerdì 29 luglio i bambini del Grest campus estivo organizzato da Pro Loco di Mulazzo ed Anspi San Giuseppe hanno ricevuto la graditissima visita, presso il Parco del Centro Giovanile, della Polizia Stradale della Sottosezione di Pontremoli.

I poliziotti, capitanati dal Sostituto Commissario Gianluigi De Padova, hanno coinvolto bambine e bambini con professionalità e garbo, descrivendo e mostrando ai più piccoli attrezzature e mezzi utilizzati quotidianamente da loro sulle strade.

De Padova ci tiene a sottolineare:

‘Partecipare a queste iniziative è sempre piacevole. Speriamo che il parlare ai bambini di sicurezza in auto faccia scattare in loro anche solo quella scintilla che li possa indurre ad allacciare le cinture ogni volta che viaggeranno.

Grazie a tutti i ragazzi dello Staff presenti e complimenti per l’impegno che mettete visto l’elevato numero di bambini, è stato un piacere essere qui questa mattina. Ci avete distolto dalla quotidiana vita lavorativa che non è altrettanto divertente’.

Gli organizzatori desiderano ringraziare la Sottosezione della Polizia Stradale di Pontremoli non solo per la disponibilità mostrata in questa mattinata ma anche per il loro lavoro quotidiano a salvaguardia della nostra sicurezza sulle strade.

Ultime notizie

Calcio, ecco la nuova giornata della Seconda Categoria

Il terzo turno dell’avvincente campionato vede l’ennesimo esame esterno per le lunigianesi Monzone, Atl.Podenzana e Filattierese, così come il Ricortola a Fivizzano e l’Atletico...

Monterosso nel XV secolo, esposizione online di Davide Tansini

S’intitola Monterosso nel XV secolo l’esposizione online che Davide Tansini dedica alla storia del territorio compreso fra Liguria orientale, alta Toscana ed Emilia occidentale. La...

Sabato 8 ottobre aprono al pubblico gli archivi delle famiglie toscane

Ritorna Archivi.Doc, la giornata che punta a svelare al pubblico gli archivi delle dimore storiche dislocate nelle città e nelle province della Toscana, quest’anno...
it_ITItalian