20 Aprile 2024, sabato
15 C
Fivizzano

K.o. interno degli azzurri contro il fanalino Pieve Fosciana

L’undici di mister Riccardo Bracaloni termina l’anno solare e il girone di andata con una inaspettata sconfitta, inflitta dall’ultima della classe Pieve Fosciana, si interrompe così il trend positivo di sette partite confezionate da sei acuti e un pareggio. Nonostante lo stop interno di Barontini & soci i lunigianesi mantengono la terza fila con due lunghezze sulla Real Cerretese vittoriosa sul pericolante Capezzano Pianore.

È stata una Pontremolese volenterosa ma bruttina quella vista al “Lunezia” contro il Pieve Fosciana, che gioca una gara prettamente difensiva capitalizzando al massimo l’unica occasione avuta durante la gara. Gli azzurri hanno pagato una scarsa lucidità in attacco, con Parmigiani lontano dalla forma migliore dopo l’infortunio e con un centrocampo che ha assistito poco una fase offensiva apparsa opaca e sterile, a cui è mancato l’affondo risolutore.

Squadra che ha tenuto sempre il pallino del gioco ma che non è riuscita a trovare il pertugio per impensierire con costanza Petroni. La classifica comunque, anche dopo questa inaspettata battuta d’arresto, rimane buona e la distanza dalla vetta non incolmabile, certo è che l’impianto tattico visto in campo necessità di un attaccante più propenso a giocare nei 16 metri, caratteristica che Parmigiani, Branca e D’Antongiovanni non hanno nelle proprie corde in modo così determinante.

Vedremo se il mercato, che chiude giovedì, porterà qualche novità. 

News feed
Notizie simili