Da poche ore anche i residenti delle frazioni di Succisa, La Colla e Villa Vecchia possono usufruire dei benefici di una fonte energetica economica, sostenibile e sicura come il metano. In accordo con l’Amministrazione comunale, infatti, Italgas ha pianificato e realizzato la conversione della rete da gpl a gas naturale in modo da consentire a circa 50 famiglie significativi risparmi in bolletta, oltre a una maggiore sicurezza negli approvvigionamenti determinata dal collegamento diretto con la rete regionale e nazionale di trasporto del gas.

Nell’ambito dei lavori, che hanno richiesto la posa di circa 6 chilometri di nuove condotte, la Società ha provveduto anche alla sostituzione dei misuratori tradizionali con contatori di ultima generazione (smart meters) che, tra le altre funzioni, offrono la telelettura dei consumi.

Gli investimenti nella metanizzazione di nuove aree e nella digitalizzazione di processi e servizi sono parte della strategia di sviluppo territoriale e di innovazione tecnologica che Italgas sta attuando al fine di incrementare ulteriormente la qualità del servizio e rendere sempre più sicure le reti.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.