Inseguimento da film in Versilia, con schianto finale

Caos nel primo pomeriggio di giovedì sulla costa tra Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta, in Versilia: un cinquantacinquenne locale, per motivi sconosciuti, ha ignorato l’alt imposto dai carabinieri durante un ordinario posto di blocco, tentando di dileguarsi in sella al suo motociclo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13: i rappresentanti dell’Arma hanno immediatamente dato il via all’inseguimento del motociclista, che nel frattempo procedeva con pericolosi slalom tra le vetture sotto gli sguardi attoniti e terrorizzati di vacanzieri e abitanti. L’inseguimento, cominciato nell’area pietrasantina, si è concluso in territorio camaiorese: precisamente all’intersezione tra viale Kennedy e viale Bernardini, dove il mezzo a due ruote è finito contro un’auto di servizio dei carabinieri, provocando la caduta e il ferimento del conducente.

Rapidamente immobilizzato, il fuggitivo è stato successivamente trasferito all’ospedale della Versilia per le necessarie medicazioni: il suo stato di salute non desta preoccupazione. L’individuo è stato immediatamente denunciato e dovrà affrontare le imputazioni di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, oltre ad altro: le verifiche – condotte anche con il supporto degli agenti della polizia municipale di Camaiore – hanno infatti rivelato che il motoveicolo viaggiava senza copertura assicurativa e senza revisione.

Leggi anche: