20 Aprile 2024, sabato
14.2 C
Fivizzano

Inizio d’anno da record per il Museo delle Statue Stele Lunigianesi

Non si fermano i record del Museo delle Statue Stele Lunigianesi. Dopo i 21.109 ingressi del 2023, che hanno segnato un traguardo mai sfiorato precedentemente, anche il 2024 si prospetta davvero ricco.

Nel solo mese di febbraio sono stati 859 i ticket strappati al Castello del Piagnaro, ben 258 in più del risultato più alto legato al mese di febbraio, nel 2022, quando erano stati 601 gli ingressi registrati. Insomma, numeri di un certo livello, che vanno a confermare in tutto e per tutto il trend turistico più che positivo vissuto negli ultimi anni dal Comune di Pontremoli e dal Museo delle Statue Stele.

Una conferma molto gradita quindi, che fa ben sperare per l’anno appena cominciato che già si prospetta ricco di date ed eventi importanti per il Museo delle Statue Stele, ma anche per l’intero Comune di Pontremoli.

“È motivo di particolare orgoglio per tutta la Lunigiana continuare a registrare numeri crescenti di visite – ha commentato il Sindaco del Comune di Pontremoli Jacopo Ferri – . Ciò testimonia che gli investimenti e le scelte fatte nel tempo vanno nella direzione giusta e stanno contribuendo a dare una dimensione sempre più ampia alle straordinarie Statue Stele che il nostro Museo ospita. Sono certo che il nuovo finanziamento del PNRR – circa 500.000 € – grazie al quale stanno per partire altri lavori, consentirà sia al Museo che al Castello del Piagnaro di essere sempre più apprezzati e di continuare quindi questo percorso virtuoso, registrando ulteriori successi di presenze”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili