Com’è rimanere per ore sul tetto della propria auto per salutare la propria madre, ricoverata in ospedale e impossibilitata a ricevere visite per via delle norme anticovid? Lo sa bene una ragazza che è stata fotografata nei pressi di un ospedale in provincia di Como.
A pubblicarla sui social è stato un uomo che abita proprio di fronte alla struttura ospedaliera. “Abito di fronte l’ospedale Valduce a Como, i primi piani sono occupati dai reparti Covid – ha scritto nel post – Da marzo medici e infermieri si muovono freneticamente notte e giorno bardati e incessanti curano, portano conforto e cercano di fare tutto il possibile per salvare le persone. Capita spesso di vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti. Dalla strada anche per ore senza successo”.
“Nello foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma – scrive l’uomo – Si disperava perché non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere. Speriamo che tutto questo finisca presto”.
La sua fotografia scattata ieri, emblematica delle difficoltà e dell’ansia che provano persone le quali hanno parenti ricoverati.