“In canto nelle Pievi”. Questo il nome dell’iniziativa organizzata da “Coro Lunigiana a.p.s. Toscana Italia” che ha l’obiettivo di far conoscere la bellezza e il fascino delle pievi del territorio attraverso concerti itineranti in Lunigiana.
E domenica 13 ottobre sarà la volta della Pieve di San Cassiano, in località Saliceto, a Pontremoli.
Alle ore 18 infatti, prenderà il via la suggestiva esibizione durante la quale il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare il “Coro Lunigiana”, diretto dal Maestro Primo Ceccarelli, la “Schola Cantorum San Martino”, del Duomo di Pietrasanta, diretta dal Maestro Susanna Altemura, il Gruppo corale “Il Convitto Armonico” di La Spezia, diretto dal Maestro Stefano Buschini.
A fare il padrone di casa Mons. Lorenzo Piagneri, che presenterà la Pieve dal punto di visto storico – architettonico e religioso. Un’iniziativa dai contenuti davvero unici realizzata in collaborazione con Sovrano Militare Ordine di Malta, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Comuni di Fivizzano e Licciana Nardi, Associazione Cori della Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Fondazione Carispezia e Comune di Pontremoli.
Un modo per conoscere il territorio da un punto di vista innovativo e ben calato sul contesto in cui tutto questo è stato pensato, creato ed organizzato. Per ulteriori informazioni basterà consultare il sito internet www.thelandofthemoon.com.