mercoledì 17 Luglio 2024

In bici dal Belgio al Giappone, una proiezione e un dibattito a Fosdinovo

In bici dall’Europa al Giappone. Possibile. Bisogna solo pedalare 13.000 km, attraversare 21 stati e, soprattutto, volerlo, volerlo tanto. Protagonista di quest’impresa é Manon Brulard, ragazza belga sulla trentina che racconta la sua avventura nel docu-film !”Le Donne non vanno in bici”, che sarà proiettato in prima assoluta in territorio italiano a Fosdinovo questa domenica 28 agosto. 

La proiezione, organizzata in partenariato con le associazioni locali e il progetto europeo Montana174, sarà seguita da un dibattito che incrocerà i temi dell’ecologia, dei grandi viaggi lenti, del femminismo,  della mobilità sostenibile e dei fondi europei per le aree interne in un mix unico che sarà insaporito anche dalla presenza di Carla Lostrangio, Responsabile di Progetto ad Euromontanta- l’Associazione Europea delle Montagne, e Caterina, che quest’estate ha pensato bene di tornare a casa dal Belgio a Fosdinovo…in bici..! 

La proiezione comincerà alle 21:00 in Piazza Sauxillanges a Fosdinovo (MS). Per informazioni, contattare Caterina: dadacaterina@gmail.com, tel. 331 7813300.

Articoli Simili