9 Febbraio 2023

Il gruppo “Fotomatori di Tresana” e il progetto “Dalla Terra alla Luna”

La pandemia ha cristallizzato i nostri spostamenti, spesso impedendoci di viaggiare e nel caso di molti ha reso impossibile un ritorno a casa, ai nostri affetti e ai nostri paesi. In tutto questo però la fotografia ci è venuta in aiuto, come sono riusciti a sintetizzare nel loro progetto i Fotoamatori di Tresana.

Nulla di più semplice ma allo stesso tempo importante per superare assieme un periodo che nessuno era pronto ad affrontare. Le fotografie possono accompagnarci ogni giorno a tenere ben stabili nel nostro cuore i ricordi e basta una paesaggio, un’atmosfera, un’istantanea della Lunigiana a farci sentire a casa.

Questo è il progetto “Dalla Terra alla Luna”, una serie di immagini “made in Lunigiana” da prendere e scaricare sui propri dispositivi, computer, tablet, smartphone, per avere lo sguardo sempre rivolto ad una terra unica e magica, pronta ad accoglierci e ad aprirsi a tutti coloro che la vorranno scoprire.

Ogni settimana sul sito del Gruppo Fotoamatori Tresana trovate nuovi scatti pronti per essere utilizzati. Un bel progetto, che sosteniamo con tutto il cuore.

Potete seguire altri progetti sulla pagina Facebook.

Ultime notizie

“Con le dimissioni di Zoboli il Sindaco è sempre più solo”

Riceviamo e pubblichiamo da parte del Gruppo Consiliare SiAmo Licciana:La maggioranza del comune di Licciana si sfalda. Ieri, tramite...