4 Marzo 2024, lunedì
5.7 C
Fivizzano

Il Comune di Fivizzano apre alla Reggio – Mare

Nel consiglio di lunedì 12 luglio, il Comune di Fivizzano ha approvato un ordine del giorno all’unanimità per rendersi capofila e portatore d’interesse del progetto ambiziosissimo della creazione di una strada a scorrimento veloce che dovrebbe collegare Reggio Emilia a Carrara.

L’idea nata dal comitato “Una strada per la Vita Gino Chinca” in ricordo del compianto professore, che già negli anni 80 aveva promosso l’iniziativa, oggi è stata accolta dal Sindaco e dal consiglio tutto, come una grande opportunità di rilancio dell’intera Lunigiana Orientale, una via di sviluppo per le due provincie e per le regioni di Toscana e Emilia.

Il Sindaco Gianluigi Giannetti si è reso disponibile da subito per supportare l’iniziativa del comitato: “Con questo atto ufficiale si avvia l’idea di progettualità della strada, che ci permette di presentarci alle altre istituzioni interessate per coinvolgerle e condividere l’iniziativa. La cosa che mi preme sottolineare che questa idea non vuole e non deve avere nessun colore politico, è per il bene del territorio e tutte le forze politiche assieme alle associazioni di categoria e alla popolazione devono avere un obbiettivo comune”.

“Per noi è un sogno che dura ormai da oltre 40 anni – conclude il Sindaco -, a volte i sogni si realizzano; siamo convinti e consapevoli che per arrivare alla meta il cammino è complicatissimo ma spesso le condizioni e le opportunità debbano essere colte al momento giusto e questo pensando anche ai tanti milioni del recovery plan potrebbe esserlo”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili