martedì 25 Giugno 2024

Il Comitato Luigi Chinca incontra il Ministero per la strada Reggio -Mare

Il comitato “Luigi Chinca-una strada per la vita” ha incontrato il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture, Edoardo Rixi, e ha affidato le sue considerazioni ad una nota stampa

“Dobbiamo ringraziare- esordisce il comitato- il segretario della Lega provinciale, Nicola Pieruccini, e l’onorevole, Andrea Barabotti, per aver organizzato questo incontro tenutosi presso la sede provinciale del partito”.

“È stato un incontro molto positivo – prosegue il  comitato – dove il sottosegretario Rixi ha potuto apprezzare il nostro progetto e la relazione di accompagnamento che gli abbiamo fornito.
Il sottosegretario ha anche aggiunto che questo tipo viabilità non solo è realizzabile e non è un libro dei sogni, come molti l’hanno definita, ma è anche necessaria perché l’autostrada della Cisa non è più in grado di sopportare il traffico della Parma-La Spezia”.

“Inoltre un progetto simile al nostro, sempre a beneficio di tutti quelli che la considerano un’utopia, è stato presentato anche per collegare Modena alla Lucchesia e da lì arrivare alla costa; progetto sul quale si era espresso anche il Presidente della Toscana Eugenio Giani”.

“I prossimi passaggi- aggiunge il comitato- saranno gli interventi dei Presidenti di Regione Toscana e Emilia che dovranno esprimersi sull’idea di progetto, senza una spinta di questi enti non sarà possibile partire. Giani e Bonaccini dovranno farsi promotori del progetto per poter avviare l’iter amministrativo
Gli innumerevoli vantaggi – conclude il comitato – sono evidenti, già esposti e risolutivi per evitare che la nostra zona venga totalmente abbandonata ma anzi che possa avere una nuova spinta di sviluppo. Non si può prescindere da uno sviluppo delle strade per rilanciare il nostro territorio dal punto di vista turistico e commerciale. Ci aspettiamo, e per questo abbiamo in cantiere diverse iniziative, un importante coinvolgimento della popolazione a sostegno di questo progetto”.

Articoli Simili