20 Aprile 2024, sabato
14.2 C
Fivizzano

Il centrodestra fivizzanese: “Scelta di Ballerini a titolo personale, per noi la politica è altro”

Non si fanno attendere le reazioni alla notizia che Riccardo Ballerini, Sindaco di Casola in Lunigiana, ha scelto di aderire alla lista Giannetti, entrando nelle sue fila ovvero nel centrosinistra.

“La scelta di Ballerini, come lui stesso ha dichiarato, è a titolo personale e possiamo dire che è una scelta deludente. Deludente perché una parte del centrodestra ha preso seriamente in considerazione la sua candidatura a Sindaco e lavorato in questa direzione. Dobbiamo a questo punto dire che chi nutriva seri dubbi aveva ragione e in qualche maniera ci sentiamo presi in giro”.

I tre Coordinatori di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia rincarano la dose: “Ballerini i voti del centrodestra li ha sempre presi. E ha anche ricevuto la disponibilità dei nostri esponenti a qualsiasi livello e, quando gli era utile, l’ha sempre accettata. La sua amministrazione annoverava iscritti ai partiti di centrodestra e quindi questo suo sfilarsi sa tanto di una mossa opportunista. Per noi la politica è altro: è passione, è militanza, è impegno gratuito. Non sono di certo le poltrone o gli interessi personali a guidare le nostre scelte: proprio gli interessi particolari hanno distrutto il territorio fivizzanese e lo hanno ridotto nello stato in cui lo vediamo oggi. Prendiamo le distanze da Riccardo Ballerini e continuiamo a lavorare per offrire alla maggioranza multicolore di Fivizzano una seria alternativa. Perché di serietà e coerenza c’è un grande bisogno”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili