giovedì 20 Marzo 2025

Groppo di Tresana: al via i lavori per la riqualificazione del ponte sulla SP 24

Si è tenuto la scorsa settimana a Groppo di Tresana presso il Circolo Acli Groppo un incontro con la popolazione organizzato dal Sindaco Matteo Mastrini. All’iniziativa era presente il Presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, coadiuvato dai rappresentanti dell’ufficio tecnico dell’ente.

Per l’occasione Mastrini e Lorenzetti hanno parlato dell’avvio dei lavori al Ponte Grande sulla strada provinciale 24 per Giovagallo, che dovrebbero avere inizio nel mese di marzo: “Cercheremo di minimizzare i disagi – hanno comunicato il Presidente della Provincia e il Sindaco – e nella prima fase dei lavori la viabilità resterà aperta. Nella seconda fase, di circa 30 giorni, potrebbe essere necessario limitarla e in questo caso si migliorerà il percorso alternativo sulla strada comunale Tavella-Debirotti-Novegigola”.

Nell’occasione Comune e Provincia hanno ascoltato gli interventi dei cittadini in riferimento anche alle altre strade provinciali mettendosi a disposizione per risolverli, uno alla volta: “È importante l’unità di intenti – ha aggiunto il Sindaco di Tresana – perché nelle difficoltà occorre essere uniti e collaborare, come abbiamo sempre fatto. Bene che la Provincia spenda oltre 100.000 euro sulla strada provinciale 24 che ne aveva un gran bisogno. Situazione che avevamo segnalato e che ha ricevuto priorità dal Ministero delle Infrastrutture”.

Nel frattempo è nuovamente interrotta la viabilità sulla SP 23 per Villa di Tresana: “Speriamo intanto che non continui a piovere – ha affermato Mastrini -. Non appena possibile la Provincia ripristinerà la viabilità, ma poi occorrerà pensare ad un intervento più ampio perché questa arteria è molto fragile. Soprattutto per l’estrema vulnerabilità del versante a monte”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli