martedì 27 Settembre 2022

A Marina di Carrara arriva Gamics, la fiera dei fumetti, dei giochi e della cultura pop

Fervono i preparativi per Gamics, la manifestazione che sabato 7 e domenica 8 maggio porterà nei padiglioni di CarraraFiere tutte le sfaccettature di un mondo colorato e ricco di sorprese: dai fumetti ai cartoni animati, dagli anime giapponesi ai supereroi americani passando per il gioco e il videogioco. Una grande festa, che promette di unire le generazioni all’insegna del divertimento.

Organizzata da Blue Raincoat Srl, Gamics si sviluppa su una superficie espositiva di 20 mila metri quadrati, con un assortimento di stand e contenuti che include offerte commerciali e tantissime attività: non solo un’immensa mostra mercato di giochi, fumetti e gadget, ma anche immense aree a tema dove poter interagire e giocare liberamente. La Gamers Arena – un’avveniristica area tematica con centinaia di postazioni PC e console, tutte le ultime novità del mondo gaming, i tornei ai titoli più amati del momento – e la retrogaming zone più grande della Toscana, 100 retroconsole e ben 100 cabinati arcade per rivivere l’atmosfera e le emozioni delle mitiche sale giochi.

A Gamics i nostalgici e le nuove generazioni si divertono fianco a fianco: sabato il concerto di Cristina D’Avena con le sigle dei cartoon che hanno caratterizzato l’infanzia di milioni di bambini dagli anni Ottanta a oggi, ma anche Giovanni Muciaccia, storico presentatore di Art Attack, che coinvolgerà il pubblico nel suo laboratorio creativo. Domenica Giorgio Vanni, interprete di sigle celeberrime come Pokémon, Naruto e Dragon Ball, e prima di lui sul palco il simpaticissimo Chef Hiro, ambasciatore della cucina giapponese in Italia, che si cimenterà nella preparazione di un piatto molto caro agli amanti dei cartoni animati nipponici.

Una grande opportunità per vivere le proprie passioni in presenza e in un clima di condivisione e spensieratezza. In artist alley sarà possibile ammirare all’opera 25 disegnatori che lavorano per le più importanti case editrici – e che a Gamics riveleranno ai fan i segreti della loro arte nel corso di una serie di workshop – mentre nell’area dedicata al modellismo arrivano i laboratori sulle tecniche pittoriche e di assemblaggio, per costruire il proprio mecha personalizzato. La creatività è protagonista anche in area mattoncini, dove i più abili costruttori italiani si accingono a presentare dal vivo le loro opere monumentali e ad affiancare i più piccoli e le famiglie nei corner dedicati al gioco libero.

E a proposito di fantasia e creatività, impossibile non rimanere affascinati dagli splendidi costumi dei tanti cosplayer che parteciperanno entrambi i giorni alle gare a cura di EPICOS, sfilando sul palco vestiti come i personaggi di film, serie tv e cartoni animati, imitandone la gestualità e riproducendo i dialoghi e le scene più celebri. Un modo originale per condividere la passione per i mondi immaginari di comics, cartoon e cinema sci-fi, e contribuire allo spettacolo di una manifestazione che si rivolge davvero a tutti, dalle famiglie ai ragazzi e ai cultori di giochi e fumetti.

Quando: sabato 7 e domenica 8 maggio dalle ore 10 alle ore 19.

Organizzatore: Blue Raincoat S.r.l.

Dove: CarraraFiere, ingresso Via Maestri del Marmo, 54033 Marina di Carrara (MS)

Modalità d’accesso: prevendita online o acquisto alle casse nei giorni di apertura al pubblico.

AGGIORNAMENTI

www.gamics.it

CONTATTI

mail: info@gamics.it;

tel: 377 599 4568

Ultime notizie

Pontremoli: le ragazze dell’Ipm tornano in scena con Boxing Margot

Mercoledì 5 ottobre alle ore 21 al Teatro della Rosa di Pontremoli debutta Boxing Margot, spettacolo teatrale con la drammaturgia e regia di Paolo...

Concorso Upvivium: 3000 voti definiscono i ristornati vincitori della Riserva Mab Appennino

Dopo un'estate di "piatti e bevande a Km0" ecco i primi verdetti del concorso enogastronomico Upvivium, promosso dalla Riserva di Biosfera Mab Unesco dell'Appennino...

Servizio Civile Digitale: 24 posti all’azienda Usl Toscana nord ovest

C’è tempo fino a venerdì 30 settembre 2022 per presentare domanda per la selezione ad uno dei 24 posti disponibili nel progetto di servizio civile digitale di...
it_ITItalian