18 Aprile 2024, giovedì
8.3 C
Fivizzano

Fridays For Future Massa: sabato premiazione del concorso “Arte per il Futuro”

Alcuni mesi il movimento giovanile Fridays For Future Massa ha indetto un concorso artistico a tema ambientale “Arte per il Futuro” rivolto a tutte le fasce d’età, con l’obiettivo di sensibilizzare ai cambiamenti climatici in un modo “diverso” rispetto al solito.

“Da decenni gli scienziati – spiega il gruppo massesse in una nota – ci mettono di fronte al problema con statistiche ed inoppugnabili evidenze scientifiche, ma forse oltre che parlare alla testa delle persone bisogna rivolgersi anche al loro cuore, e dato che la cultura è sempre stata mezzo di espressione e mobilitazione abbiamo scelto di affrontare parte di questa battaglia ai cambiamenti climatici attraverso la scrittura e la fotografia. 

Ci ha fatto molto piacere che la nostra idea sia stata presa con tanto entusiasmo e partecipazione e finalmente questo sabato 29 gennaio siamo pronti ad annunciare i vincitori assieme ai giudici del concorso Egizia Malatesta (poetessa), Gabriel del Sarto (poeta), Rosaria Bonotti (docente di lettere), Alessio Biagi (scrittore professionista), Max Strata (ecologo, docente e scrittore), Angela Maria Fruzzetti (giornalista), Ilaria Cavazzuti (docente di lettere), Matteo Dunchi (fotografo professionista), Gianluca Briccolani (fotografo e attivista) e Maresa Lithgow (docente e fotografa). 

La premiazione avrà inizio alle 16.30 presso la Mostra Permanente della Resistenza e potrà essere seguita anche online attraverso la pagina Facebook di Fridays For Future Massa. La premiazione si terrà nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

News feed
Notizie simili