Fosdinovo: sabato 21 agosto Emiliano Poddi racconta il suo romanzo “Quest’ora sommersa”

Sabato 21 agosto, alle ore 18.30, in piazza Camposanto Vecchio nel borgo di Fosdinovo, Emiliano Poddi, autore teatrale e narratore, dialoga con Alberto Rollo per raccontare il suo nuovo romanzo “Quest’ora sommersa” edito da Feltrinelli nel corso della rassegna Scrittori in Borgo. Il romanzo prende spunto dall’inquietante figura di Leni Riefensthal, la “regista di Hitler”, che a cent’anni scende ancora sott’acqua a fotografare la fauna ittica dei mari del Sud.

È in quello scenario incantato che incontra Martha, biologa marina. C’è qualcosa che lega queste due donne. C’è qualcosa per cui il passato ritorna a porre domande alle quali Martha deve rispondere. Il male e l’arte, la scienza e la fascinazione del bello, la storia e il destino dei suoi protagonisti. Emiliano Poddi si è immerso, metaforicamente e non, nel mare in cui tutto appare trasparente e non lo è.


Alberto Rollo, funzionario editoriale e scrittore, svolge una incessante opera di divulgazione della narrativa italiana. Poddi e Rollo offriranno al pubblico spunti di riflessione interessanti e capaci di suscitare inedite letture della realtà. L’ingresso è gratuito e i posti sono prenotabili via mail a biblioteca@comune.fosdinovo.ms.it.

Lascia un commento
Total
1
Share
it_ITItalian