domenica, Maggio 29, 2022
spot_img
HomeLunigianaFosdinovoFosdinovo: nuovo impianto fognario...

Fosdinovo: nuovo impianto fognario a Carignano

spot_img

Il consiglio di amministrazione del gestore idrico Gaia S.p.A. ha approvato il progetto di sostituzione di 197 metri di rete fognaria e la posa di nuove fognature nel comune di Fosdinovo, in località Carignano, per un investimento di oltre 60mila euro. L’intervento porterà a un adeguamento importante della rete fognaria di Carignano, consentendo l’allacciamento alla fognatura nera di alcune unità immobiliari. In concomitanza con i lavori che interessano la fognatura nera, Gaia provvederà a sostituire anche una condotta di fognatura bianca, su richiesta del comune di Fosdinovo.

Il depuratore di Carignano che serve la zona interessata dai lavori è stato oggetto circa un anno fa di un significativo intervento che ha permesso di potenziarne l’intero sistema di raccolta e depurazione, contribuendo a migliorare le caratteristiche qualitative delle acque di scarico. L’imminente operazione di sostituzione e realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria incrementerà ulteriormente i benefici per gli utenti.
“Grazie a Gaia che riesce ad intervenire puntualmente anche in comunità molto piccole. Fosdinovo ha trovato in Gaia un interlocutore attento e ciò ha portato a realizzare numerosi interventi negli ultimi anni.” ha dichiarato la sindaca Camilla Bianchi.

“Continuiamo a investire per il potenziamento degli impianti dei piccoli centri abitati – ha dichiarato il presidente di Gaia S.p.A. Vincenzo Colle – per garantire servizi più efficienti e migliorare la qualità della vita di chi vi abita. Quello a Carignano è un intervento di assoluta priorità e ringrazio l’Amministrazione Comunale per il supporto costante”.

Sono già state espletate le regolari procedure di affidamento all’impresa che eseguirà l’intervento pertanto i lavori partiranno già nelle prossime settimane e dovrebbero concludersi entro 3 mesi dalla data di inizio del cantiere.

Ultime notizie

Bilancio positivo per la quarta edizione di Un Borgo da sfogliare

Quindici appuntamenti. Oltre cinquecento studenti di tutte le età coinvolti. Undici autori. Scuole di ogni ordine e grado in arrivo dal territorio e anche...

La Spezia, condanne definitive per violenza sessuale

Condannati in primo grado nel 2020 dal G.U.P. presso il Tribunale di La Spezia con sentenza confermata in Appello l’anno successivo, due spezzini e...

Upvivium: torna dopo la pandemia il contest enogastronomico a km 0 delle Riserve di Biosfera

I ristoratori e i produttori agricoli della Riserva di Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano in gara con altre sei are Mab Unesco di sei regioni e...

Leggi anche

it_ITItalian