sabato 15 Giugno 2024

Forza Italia chiede a Regione e Governo impegno per la Fivizzano-Mare

Vittorio Marini, Coordinatore comunale di Forza Italia a Fivizzano, interviene nuovamente sul progetto della strada Fivizzano-Mare.

“È innegabile – afferma – come il nostro territorio manchi di collegamenti rapidi con la costa e come, finora, troppo poco sia stato fatto per toglierlo dell’isolamento in cui è precipitato. Isolamento che produce lo spopolamento e ingenti danni economici alla nostra comunità”.

Secondo Marini il progetto della strada Fivizzano-Mare ha un significato strategico: “Come Forza Italia, nel febbraio 2022, abbiamo firmato un atto per l’inserimento della Fivizzano-Mare nel Programma regionale  di sviluppo. Verifcheremo che ciò  avvenga e che successivamente che il progetto sia finanziato. Ringraziamo il Capogruppo in Regione Marco Stella per l’impegno  che ha profuso e profonderà sul tema”.

Intanto, sempre per iniziativa di Vittorio Marini, il progetto della Fivizzano-Mare arriverà in Commissione trasporti alla Camera dei Deputati, dove Forza  Italia presenterà un’interrogazione: “Il tempo dei protocolli d’intesa è terminato. Vogliamo i fatti, i progetti esecutivi e finalmente i finanziamenti. Senza questi è impossibile che l’opera veda la luce. Per questo ho invitato i nostri rappresentanti politici ad un sopralluogo che si terrà nel mese di aprile e che, insieme agli atti che porteremo in Regione e in Parlamento, dovrà aprire il percorso per la Fivizzano-Mare e la sua realizzazione”.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights