19 Aprile 2024, venerdì
13.6 C
Fivizzano

Fivizzano strizza l’occhio al Turismo pleinair

Al via la Costruzione di 3 nuove aree camper nelle frazioni di Fivizzano, Soliera (Stazione) e Equi Terme, queste sono le 3 aree selezionate per la costruzione di ben 27 posti camper, completamente attrezzati con colonnine per l’energia, l’acqua, lo scarico e sistemi di video sorveglianza per un turismo pleinair comodo e in sicurezza.

Le opere tutte finanziate tra contributi sulle aree interne e contributi regionali per un totale di 470.000,00 mila euro, riguardano nei casi di Soliera e Equi Terme, progetti più ampi con il recupero di delle stazioni e delle aree limitrofe.

Le parole del Sindaco Giannetti Gianluigi “Fivizzano sempre più turistica, questa è la vocazione del
nostro comune e dell’intera Lunigiana, i dati degli ultimi anni sono straordinariamente positivi con un trend di crescita costante”.

“Oggi il Comune di Fivizzano offre un’accoglienza turistica molto disparata, c’è chi viene da noi per godersi la tranquillità con grande attenzione all’ambiente godendo delle bellezze dei nostri Parchi che ci circondano con tutte le attività all’aria aperta trekking, escursionismo, bike e grotte, c’è chi viene per la centralità della Lunigiana con la possibilità di raggiungere le bellezze del mare delle cinque terre o della Versilia, chi per visitare le grandi città d’arte toscane, chi per scoprire la storia locale con castelli, palazzi e musei, chi per godere delle nostre acque con i torrenti e le acque termali, chi per la cultura enogastronomica dei nostri sapori”.

“Oggi ci apriamo anche al turismo dei camperisti, un settore che ha numeri in grande crescita, sopratutto post covid, per questo vogliamo essere pronti con servizi all’altezza della domanda”.

“Il sistema turismo, nella nostra visione deve essere il motore di sviluppo del territorio, un sistema complesso che vede la partecipazione di molti attori, noi come amministrazione dobbiamo costruire o migliorare le infrastrutture per erogare servizi funzionali e di qualità”.

“Le tre nuove aree camper vanno esattamente in questa direzione, Fivizzano e la Lunigiana sempre più vocati al turismo, dalla prossima stagione pronti ed organizzati per accogliere gli amanti del Pleinair”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili