Filattiera, Lega e Fdi su una determina per la concessione di terreni agricoli demaniali

Riceviamo e pubblichiamo integralmente da Lega e Fratelli d’Italia Filattiera.

“Abbiamo più volte riletto le date di inizio e fine determina e non credevamo a quel che leggevamo annunciano così Andrea Draghi consiliere di minoranza per la Lega ed Emanuela Busetto responsabile in lunigiana per FDI.


Con la Determina 20 di Febbraio 2021 l’amministrazione comunale stabilisce di approvare l’avviso pubblico per la concessione di alcuni terreni agricoli ex demaniali oggi di proprietà del comune siti nella Piana di Filattiera individuando due lotti ad uso agricolo.
Il termine per la presentazione delle offerte veniva stabilito alle ore12 del 15/03/202.


Si prende atto però, delle favorevoli condizioni meteo e l’avanzare della stagione agricola per provvedere ad anticipare la data della presentazione delle offerte e tramite successivo atto la si stabilisce nel giorno 1 Marzo mantenendo però l’avviso fino alla data stabilita. In pratica, l’ apertura delle buste viene anticipa di ben 15 giorni rispetto la naturale scadenza chiudendo così alle offerte successive e perdendo occasione per assegnare i terreni a prezzi più vantaggiosi.

Un’anomalia amministrativa basata sulle condizioni meteorologiche danneggia, se pur in maniera esigua , gli introiti comunali, ma soprattutto fa nascere dubbi e sospetti circa la legittimità dell’atto o eventuali agevolazioni personali. Giacchè è proprio la Determinazione che impegna l’amministrazione verso l’esterno, ci aspettavamo più serietà, gli atti sono amministrativi ma esplicano la volontà dell’ Ente che è politica”.

Total
2
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
2
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!