Fiera di San Genesio a Filetto: Street Food, mercati, giostre da sabato 21 a mercoledi 25 agosto

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi: la fiera di San Genesio, la più antica della Lunigiana, organizzata dal Comune di Villafranca in Lunigiana, in collaborazione con Maria Lombardi Eventi, sabato 21 con l’anteprima dello street food e un mercatino di artigianato e prodotti tipici che proseguiranno per tutta la giornata di domenica e lunedi. Martedi e mercoledi – festa del Patrono- anche il tradizionale mercato ambulante.

È dalla fine dell’800 che questa importante festa campestre e artigiana si snoda nella suggestiva selva, accanto al piccolo oratorio del santo a cui viene intitolata. Nata come fiera del bestiame, in tempi più recenti si è evoluta sino a diventare un imperdibile evento per intrecciare proposte gastronomiche e commerciali, grazie anche alla presenza di produttori ed esercenti provenienti da tutta Italia.

Così, oggi si può senz’altro dire che quest’antica festa diventa lo spazio ideale per i visitatori che vogliano soddisfare diverse curiosità e godere di tante occasioni di svago: bambini potranno divertirsi con le giostre e, inoltre, per tutti un ricco mercato ambulante con le bancarelle

Ritorna anche per questa edizione lo street food di qualità, con i coloratissimi  food truck, i furgoncini-cucina che produrranno le più ghiotte e invitanti prelibatezze “da passeggio” all’interno della selva a partire da sabato 21  alle ore 12. Resteranno aperti a pranzo e a cena anche nelle giornate di domenica, lunedi , martedi e mercoledi per soddisfare i palati più golosi:  arrosticini abruzzesi, l a vera fiorentina  e  tante ghiotte specialità accompagnate da ottima birra artigianale. Sarà inoltre allestito, sempre a partire da sabato mattina un selezionato mercatino con originali proposte di artigianato e stand di prodotti tipici regionali. 

Per le giornate di martedi e mercoledi, festa del Patrono, il mercato ambulante con tantissime proposte di capi di abbigliamento, accessori e occasioni di shopping per tutti.

Insomma, non mancano davvero gli ingredienti giusti per trascorrere cinque giornate spensierate nel cuore del gioiello verde di Villafranca. 

L’ingresso prevede un percorso e il possesso del Green Pass, come da disposizioni legislative. La protezione civile controllerà gli ingressi.

INGRESSO GRATUITO

Per informazioni contattare il numero:  347 7714041

https://www.facebook.com/events/345933490199639
Lascia un commento
Total
1
Share
it_ITItalian