mercoledì 11 Dicembre 2024

Ferri: "Con il ponte di Albiano si sta andando nella direzione giusta"

“Il confronto costruttivo con i cittadini e le istituzioni, l’unità delle forze politiche, stanno portando risultati positivi e le decisioni prese, se pur tardive, vanno nella direzione giusta”, ad affermarlo è il deputato lunigianese Cosimo Ferri.
“Non ho avuto dubbi sin dall’inizio che la strada fosse quella della nomina di un Commissario, (lo avrei voluto con più poteri modello Ponte Morandi), della necessità di individuare una viabilità alternativa con i cittadini e con l’Amministrazione Comunale, e dell’urgenza di progettare il ponte definitivo. Mi sono opposto all ‘ipotesi del ponte provvisorio perché ho sempre rifiutato l’idea di non poter realizzare un ponte definitivo in tempi rapidi e azzerando la burocrazia”.
“Si intravedono passi importanti e continueremo a vigilare perché non si cambi strada ma si faccia presto – prosegue Ferri -. Occorre iniziare i lavori delle rampe e nell’affidarli si pretenda dall’impresa aggiudicatrice il rispetto dei tempi di consegna. Sono opere urgentissime. Così come va decisa ed affidata la progettazione esecutiva del ponte definitivo. Vanno richiesti i pareri con celerità. Lavoriamo per azzerare la burocrazia. Ringrazio le comunità che, pur nella sofferenza e nei disagi, con grande dignità e partecipazione hanno portato i loro importanti stimoli e idee. Chi ama il territorio è difficile che sbagli. Ora però c’è ancora tanto da fare, quindi, manteniamo questo spirito collaborativo e stimoliamo chi ha il potere decisionale”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli