4 Dicembre 2024, mercoledì

Familia, 25 novembre. Film evento contro la violenza sulle donne

È ancora appuntamento al cinema lunedì 25 novembre, in occasione dell’edizione 2024 della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, grazie alla proposta in evento della Società della Salute con Centro Donna e Centro Icaro, ancora in film e discussione.

Il format già proposto lo scorso anno con il film campione d’incassi “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi – ed una fortissima partecipazione – quest’anno prevede la presentazione del film “Familia” di Francesco Costabile, già proposto lunedì scorso alle scuole superiori del pontremolese. Con appuntamento al Cinema Manzoni di Pontremoli lunedì alle ore 20.30 l’evento si aprirà con la presentazione delle operatrici e professioniste, fatta per ricordare le attività del Centro Donna, luogo in cui le donne possono trovare gratuitamente ascolto, supporto, attenzione, oltre informazioni e consulenze. A seguire il pubblico potrà immergersi nell’opera di Costabile, melò ‘disturbante’ sulla violenza possibile tra le pareti domestiche. Al termine del film seguirà un dibattito sul film e sul tema della violenza di genere.

Importante: in occasione della serata, oltre al costo del biglietto, verrà effettuata una raccolta fondi da destinare all’apertura di una casa rifugio in Lunigiana, struttura che non sarà solo un tetto sulla testa ma un ambiente accogliente in cui trovare servizi di supporto psicologico, legale e sociale. Dicono le operatrici: “Lì vogliamo che ogni donna possa trovare ascolto, comprensione e la forza per ricominciare. Invitiamo la popolazione a unirsi a noi in questo progetto giacché ogni contributo, grande o piccolo, sarà importante”.  

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli