22 Aprile 2024, lunedì
7 C
Fivizzano

Per gli Evasi 2 Premi  e 5 nomination, parte la tournée nazionale

Domenica pomeriggio alla premiazione della 12° Edizione del Festival Nazionale di Teatro Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro”, uno dei concorsi più titolati in Italia, la Compagnia degli Evasi ha vinto, con lo spettacolo “The Influencer” di Roberto Ross, il “Premio al Miglior Spettacolo Gradimento del Pubblico”.

Tina Iovine ha ricevuto il “Premio alla Miglior Attrice Protagonista” ex aequo, con la seguente motivazione: “Per l’esperto uso di un’ampia gamma di varietà nei toni, l’arguzia e l’ironia nell’interpretazione di un personaggio moderno e disinibito, colto e scanzonato al contempo, che suggerisce un’analisi pungente sui ruoli genitoriali e sulla difficoltà di comunicazione con le nuove generazioni ed i loro linguaggi e comportamenti, fuori da stereotipi e posizioni preconcette”.

Gli Evasi hanno inoltre avuto la “nomination fra i tre migliori” in tutte le categorie di premio: miglior spettacolo – miglior regia Alessandro Vanello – miglior attore protagonista Bruno Liborio – miglior attrice non protagonista Daria Pietrapiana – miglior attore non protagonista Massimo Luongo.

Per la Compagnia degli Evasi inizia adesso una tournée in diverse regioni: “The Influencer” sarà il 28 gennaio a Mordano (BO) 10° edizione del Concorso Nazionale “Teatro Club”, il 5 febbraio al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano (NA) finalista al “Premio Franco Iurlaro”, il 18 febbraio al Piccolo di Lesmo 19° edizione rassegna “Invito a teatro”, il 23 febbraio finalista alla 16° edizione del Concorso Nazionale “Fabrizio Rafanelli” di Pistoia, il 5 marzo a Santeramo in Colle (BA) 19° edizione Premio Nazionale “Orlando Leone”.

“Hotel Blues” di Roberto Ross, sarà l’11 febbraio al Teatro Santa Teresa di Verona, rassegna “Ti aspetto a teatro”, e il 01 aprile al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze, nella stagione ufficiale.

“Locandiera” sarà l’11 febbraio al Teatro dei Servi di Massa nella rassegna “Restart!”, e il 26 febbraio al Teatro Uniko di Lavinio Lido di Enea, finalista nella 5° edizione Concorso Nazionale “Nella terra di Enea”, mentre il 14 aprile andrà in scena nella stagione del Teatro Vittoria di Cascine di Buti.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili