mercoledì 17 Luglio 2024

Gli Evasi in finale a otto concorsi teatrali Lombardia, Friuli, Lazio, Toscana, Campania, Puglia, Piemonte

La stagione teatrale della Compagnia degli Evasi è iniziata nel migliore dei modi, con lo spettacolo “Locandiera” di Marco Balma, tratto da Goldoni, il 3/11 sono stati finalisti al “Concorso Fita Liguria Tre Caravelle”, mentre con “The Influencer” di Roberto Ross gli Evasi sono andati in scena il 30/10 al mitico Teatro Vertigo di Livorno, ed il 04/11 sono stati finalisti al Teatro Gozzi di Pordenone al “Concorso Internazionale Marcello Mascherini” ricevendo tre menzioni speciali ai migliori attori, e il 12/11 sono stati finalisti Concorso Nazionale Città di Merate.

Inoltre “The Influencer” è finalista proprio in questi giorni al “Concorso Internazionale Città di Chivasso” per la sezione “Miglior spettacolo Social” con voto on-line. Nell’attesa dei responsi delle Giurie, il tour “evaso” riprende già domenica prossima 20/11 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo di Lucca, dove “The Influencer” sarà finalista al “Concorso Nazionale L’Ora di teatro”, mentre il 26/11 sarà in cartellone al nella Rassegna “Brivio a teatro” nel Teatro S. Luigi, in provincia di Lecco. Giovedì 24/11 gli Evasi tornano in scena alla Spezia con “Hotel Blues” di Roberto Ross, in Sala Dante alle ore 17 ad ingresso gratuito, evento organizzato per UDI Unione Donne Italiane Telefono Donna, e Coop Liguria.

Nei primi mesi del 2023 la Compagnia degli Evasi riporterà in scena il pluripremiato “Senza Hitler” di Edoardo Erba, a Livorno il 29/01, mentre “The Influencer” sarà il 05/02 al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano NA, finalista al “Concorso Nazionale Premio Franco Iurlaro”, e il 05/03 al Teatro il Saltimbanco, a Santeramo in Colle BA, finalista al “IX Festival Nazionale di Teatro non Professionistico Premio Orlando Leone”. Ancora poi “Locandiera” 11/02 a Massa, ed il 26/02 ad Anzio (Roma) finalista al Concorso Nazionale “Nella terra di Enea”. Gli Evasi saranno anche il 01/04 con “Hotel Blues” in cartellone al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze.

Al Teatro degli Impavidi di Sarzana ci saranno le “prime nazionali” dei due nuovi spettacoli degli Evasi, il 24/02 “Penelope” scritto da Marco Balma e diretto da Vanessa Leonini, e il 20/05 “Limone e caffè” tratto da “Ancora un attimo” di Massimiliano Bruno, adattamento e regia di Simone Tonelli.

Info 3358254436

Articoli Simili