domenica 23 Giugno 2024

Estate Marinella: proseguono per tutto il mese di luglio gli appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età a Marina di Carrara

L’Assessorato al Turismo del Comune di Carrara assieme alla Pro Loco di Marina hanno predisposto una serie di iniziative destinate a soddisfare ogni fascia di pubblico.
Musica, danza, sport, performance, attività per i bambini e dedicate al sociale: sono questi gli ingredienti della programmazione pensata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco marinella per animare le serate di luglio e agosto.  Da segnalare in particolare gli eventi dedicati ai più piccoli e due serate dedicate ad un contest per giovani band emergenti dal titolo Incanto Marina in programma il 6 e 10 agosto.
Gli spettacoli si svolgono nella centralissima piazza Menconi dove è allestito il palco e in altre zone di Marina. Dopo il grande successo di pubblico per il musical Pinocchio messo in scena dall’Accademia Clacsonbeauty, le iniziative proseguono giovedì 18 luglio con lo spettacolo per bambini Voilà, a cura di Lorenzo Cecchi giocoliere, equilibrista, clown, mago di bolle giganti che saprà far divertire i bimbi. Venerdì 19 luglio appuntamento con la sfilata di moda “La Moda in Piazza” con la collaborazione dei negozi di Marina di Carrara, a cura di Arte & Moda di Maurizio Tonini.
Sabato 20 luglio, piazza Menconi si anima con il musical per bambini Shrek a cura della Scuola di Danza Sarah Menconi.
Queste le altre serate programmate per il mese di luglio: mercoledì 24, “Il Teatro delle ombre cinesi”, spettacolo per bambini, a cura di La Dama e L’Unicorno, giovedì 25 luglio, sarà la volta dello spettacolo musicale “Un battito per Simo”, a cura di Alessia Rossi, in beneficienza per Ospedale del Cuore (OPA) di Massa, durante la serata è prevista anche una dimostrazione a cura di FIB Federazione Italiana Barman.
L’ultimo fine settimana del mese si apre venerdì 26 con lo spettacolo per bambini “Fuochi luci e trampoli”, a cura di Ignes Fatui e prosegue sabato 27 luglio con la settima edizione de La Voce nel Sociale, spettacolo a cura di Cesvot. Domenica 28 luglio, il concerto dedicato a Mogol e Battisti  “Ho perso l’hammond” e per finire il 31 luglio, “Il ritmo del dono”, spettacolo di danza a cura di AICS Carrara.
Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.15, con ingresso gratuito.

Articoli Simili