14 Aprile 2024, domenica
17.8 C
Fivizzano

Equi Terme: parte domani il primo simposio di scultura aperto al pubblico

A Equi Terme arriva il primo simposio di scultura. L’arte dello scolpire debutta nella piccola frazione turistica del comune di Fivizzano, in piazza delle Terme, per animare le giornata lunigianesi attraverso la lavorazione live, in diretta (dalle 10.00 alle 24.00), del marmo.

Il simposio si terrà da giovedì 4 agosto fino all’11 agosto. Cinque i giovani artisti impegnati nel simposio provenienti tutti dall’Accademia delle Belle Arti di Carrara. Si tratta di Marco Pani, Rebecca Fogu, Francesco Carapelli, Gianmarco Erba e Camilla Cusumanu. I cinque giovani scultori sono stati selezionati con la collaborazione del professor Enzo Tinarelli mosaicista, il professor Francesco Cremoni scultore, entrambi insegnanti presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. L’iniziativa è ideata e finanziata da Angelo Pellini, privato cittadino di Equi Terme con l’indispensabile collaborazione tecnica dell’artigiano carrarino Alberto Devoti che ha fornito i marmi e tutto quanto necessario per poter realizzare l’evento. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili