21 Aprile 2024, domenica
9 C
Fivizzano

Emozioni, ricordi e esperienze: tutto questo nella serata sulle missioni a Wantinguera e Bouar

Emozioni, ricordi e esperienze: tutto questo nella serata sulle missioni a Wantinguera e Bouar Erano gremite le Stanze del Teatro della Rosa domenica sera alle 20.30, durante l’incontro organizzato dal Comune di Pontremoli incentrato su “Le missioni di Wantinguera e Bouar in Repubblica Centrafricana”.

Una serata tra filmati storici di viaggi in Centrafrica, aneddoti e racconti grazie anche all’intervista di don Graziano Galeotti a Padre Antonio Triani, frate cappuccino missionario, che ha ben inquadrato la storia con la sua diretta e toccante testimonianza e l’esperienza delle due realtà missionarie. A loro va uno specialissimo “Grazie”. E proprio a Bouar e Wantinguera è stata devoluta la cifra raccolta grazie alle offerte della serata, circa € 1000, suddivisi in egual misura tra le due missioni.

Una bella serata quindi, nel ricordo di don Adriano Filippi, indimenticato pontremolese che tanto ha fatto per le due realtà missionarie insieme alle Suore del Lieto Messaggio, ancora oggi impegnate sul posto insieme a Padre Triani. «È stato un incontro denso di significato e di emozione, di particolare intensità ed assoluto coinvolgimento – ha commentato il Sindaco Jacopo Ferri -. Don Adriano è stato uno straordinario eroe del nostro tempo il cui esempio, insieme a quello dei tanti che continuano questo cammino verso il bisogno del prossimo, deve spronarci ad essere ogni giorno migliori».

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili